Virtualizzazione con PROXMOX
Proxmox è una piattaforma per l'esecuzione di macchine virtuali e container, basata su Debian Linux.
Proxmox Virtual Environment è una piattaforma completa e open source per la gestione dei server per la virtualizzazione aziendale. Integra perfettamente l'hypervisor KVM e i Linux Container (LXC), le funzionalità di storage e networking definite dal software, in un'unica piattaforma.
Grazie all'interfaccia utente web integrata, è possibile gestire facilmente VM e container, l'alta disponibilità per i cluster e gli strumenti integrati di disaster recovery.
Proxmox VE è la scelta perfetta per virtualizzare la tua infrastruttura IT, ottimizzare le risorse esistenti e aumentare l'efficienza con una spesa minima.
Puoi virtualizzare facilmente anche i carichi di lavoro applicativi Linux e Windows più impegnativi e scalare dinamicamente l'elaborazione e lo storage in base alle tue esigenze, garantendo che il tuo data center si adatti alla crescita futura.
Proxmox Virtual Environment è una potente piattaforma di virtualizzazione che consente di gestire due tecnologie di virtualizzazione: KVM (Kernel-based Virtual Machine) per le macchine virtuali e LXC per i container, tramite un'unica interfaccia web.
Integra inoltre strumenti pronti all'uso per la configurazione dell'alta disponibilità tra server, storage definito dal software, networking e disaster recovery.
Tech2 è in grado di assistervi sin dalle fasi iniziali, dalla scelta dell'hardware al deploy di Proxmox ed alla sua configurazione, nonché alla migrazione di eventuali macchine virtuali preesistenti.
Forniamo inoltre assistenza, monitoraggio e supporto sui sistemi in produzione.
Contattateci per qualsiasi informazione.